free responsive website templates

HIP HOP DANCE [LIVE MUSIC!]

Corso di Hip Hop Dance [Live Music!] per bambini, ragazzi e adulti
Insegnante: Rachele Bosco

Il corso di Hip Hop Dance [Live Music!] di AMM Danza. Il corso è destinato ai bambini, ragazzi e adulti.

Cos'è il corso di  "Hip Hop Dance [Live Music!]":

Uno degli obiettivi del corso di danza Hip Hop è quello di unire la musica al vivo degli allievi dell'Accademia con gli allievi di danza, accompagnati quindi da batteria, basso, tastiere, chitarra cercheremo di creare qualcosa di veramente bello insieme!

Un po' di storia:

La data a cui far risalire la nascita dell'hip hop sarebbe l'11 agosto 1973.

DJ Kool Herc, un immigrato giamaicano, era uno dei più popolari disc jockey a New York tra il 1972 e il 1976, e suonava nei block party del Bronx passando velocemente dai dischi reggae a quelli funk, rock e disco. Egli notò che i newyorkesi non amavano particolarmente il reggae. Herc ed altri dj notarono inoltre che chi ballava la loro musica preferiva più le parti con forti percussioni, ed iniziarono ad estendere l'uso del mixer audio e del doppio giradischi. All'interno di un'atmosfera di forte competizione, Herc, i suoi amici ed i suoi "avversari" svilupparono velocemente altre tecniche di mixaggio per mantenere i partecipanti attivi, eccitati.

Come in Giamaica, questi elementi erano accompagnati da performer che parlavano mentre suonava la musica; inizialmente furono chiamati MCs (dall'inglese Masters of Ceremonies, maestri di cerimonie) e, più tardi, rapper. I primi rapper si focalizzavano sull'introduzione di sé stessi, del DJ e degli altri addetti ai lavori, ma presto le loro performance si svilupparono fino a comprendere improvvisazioni e semplici beat four-count assieme a piccoli cori. Più tardi gli MC aggiunsero liriche più complesse e spesso umoristiche, comprendenti anche temi a sfondo sessuale. Va ricordato che la musica hip hop è cresciuta stabilmente nella popolarità ed alla fine degli anni 1990 iniziò a diventare la principale forza artistica che si stava espandendo negli Stati Uniti. Durante i successivi due decenni, l'hip hop è gradualmente entrato nella vita comune statunitense. La transizione usualmente viene considerata conclusa nel 1990, mentre alla fine del decennio la cultura aveva oramai varcato i confini nazionali, per espandersi un po' per tutto il pianeta.

(fonte Wikipedia)


Inizia la sua carriera artistica nel 2011 presso la scuola Officina Danza con Denise Fimiano, approcciandosi al mondo dell’hip-hop e del locking e nel corso degli anni ha partecipato a numerose battle e workshop di differenti stili.
In un secondo momento inizia studiare danza contemporanea e moderna partecipando a svariati concorsi del settore con la maestra Cristina Ruberto.
Nel 2012 nasce il progetto e gruppo Aosta free Moves , nel quale diventa insegnante e inizia a studiare una nuova disciplina l’Electrodance. Inoltre si è occupata della realizzazione nella sezione artistica dello spettacolo di fine anno dell’ istituzione scolastica ITPR Corrado Gex e ha insegnato per l’”Aosta Skating Club”.
Dal 2021 è insegnante presso l'Accademia AMM Danza di Aosta.

RACHELE BOSCO

INSEGNANTE

SEGUI AMMdanza

Indirizzo

Località Amerique 9
Centro La Rotonda
Quart (AO)


Contatti

Email: segreteria@ammdanza.it 
Telefono: +39 (0) 320 45 63 038

Collegamenti

AMM MUSICA MODERNA

Lavora con noi



Slogan 

Danzare è bello ad ogni età. Non è mai troopo tardi.