html website templates

INSEGNANTI AMM DANZA

Il nostro Staff di insegnanti Professionisti

Leo Caserta

Danza Moderna, Contemporanea e metodo "Heal Dance"

Il mio nome è Leo Caserta sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) il 14 settembre del 1990.
All’età di due anni, mi trasferisco con la famiglia in Valle D’Aosta.
Fin da bambino, mostro interesse per il movimento corporeo e per le arti performative, tant’è che dopo un esordio da ginnasta agonista, mi immergo nello studio approfondito della Danza Classica, Moderna e Contemporanea.
In seguito ricevo una borsa di studio per frequentare la “MTS- Musical! The School”, diretta da Simone Nardini a Milano, dove mi diplomo nel 2013.
Nel 2015 conseguo presso “Alidanza” di Pavia il Diploma da insegnante, riconosciuto dal Coni e dall’European Coaching Council.
In parallelo alla mia Formazione Professionale, nasce l’esigenza di intraprendere un percorso di crescita interiore, dedico così parte della mia vita alle discipline olistiche.
Come ballerino/performer ho avuto l'occasione di ballare su grandi palcoscenici italiani come il Teatro della Luna a Milano e l'Ariston di Sanremo, mentre come insegnante ho condotto stage e laboratori di danza sia in Valle d'Aosta che in Toscana e Calabria.
Dal 2019 sono Docente presso l'AMM Danza di Aosta di cui faccio parte. 

Mobirise

Yvonne Jane Henshaw

Supervisione Danza Classica

Yvonne Jane Henshaw è docente e mentore della Royal Academy of Dance [RAD] Rad Rts (Registered teacher).
Si forma presso Northern Ballet School (UK) col metodo RAD e ISTD nelle discipline danza classica, character, modern, jazz, theatre dance, tip tap.
Ottiene il Teaching Certificate [TC] della Royal Academy of Dance nel 2003 divenendo insegnante RAD e si laurea presso l’Universita del Surrey London BA (Hons) Bachelor of Arts Degree in Dance Education.
Da 17 anni prepara gli allievi per gli esami della RAD dai Gradi (percorsi amatoriali) ai Vocational (percorsi professionali).
Mentore per allievi che desiderano a proseguire il Certificate in Ballet Teaching Studies (CBTS) e diventare insegnanti iscritti e registrati all’alba della Royal Academy of Dance Londra [RAD].
Rad Supervisore per le studentesse iscritte al programma CBTS e RAD Ambassador (Italy) per il continual professional development [CPD).
Dal 2017 Esaminatrice della Royal Academy of Dance.
In seguito inizia numerosi tour internazionali che la portano ad esaminare piu di 2000 allievi l’anno, Londra, Newcastle, Scozia, Hong Kong, Netherlands, Grecia, Spagna. Dal 2020 supervisore presso AMMdanza

Mobirise

Nathalie Parolo

Danza Classica

Nathalie Parolo
Insegnante di danza classica.
Studia all'Institut de danse con Mireille Roche e si diploma al Conservatoire de St.Etienne dove consegue l'abilitazione all'insegnamento della danza.
Partecipa a diversi stages tra Chamonix e Thonon Le Bain.
Insegna danza classica per bimbi e adulti con una particolare attenzione all'apprendimento della tecnica e alla disciplina. Dal 2020 insegnante anche presso AMMdanza

Mobirise

Eleonora [Eleguns] Sordi

Hip Hop Dance [Live Music!]

Eleonora Sordi, in arte Eleguns, si avvicina al mondo della danza ed in particolare alla danza classica già all'età di 5 anni. Prosegue i suoi studi entrando nella sezione del conservatorio dell'Institut de Danse Classique du Val d'Aoste diretto da Mireille Roche, diplomandosi nel 2007. Durante gli anni di studio ha l'occasione di avvicinarsi ad altre discipline, come il tip-tap, la danza moderna, la danza contemporanea, il modern'jazz, il jazz, l'afro e l'Hip Hop. Dopo il diploma decide di cambiare mondo e immergersi completamente nella danza e cultura Hip Hop trasferendosi a Milano e frequentando un'accademia professionale. Dopo aver ricevuto il Diploma di Maestro di Hip Hop nel 2014, inizia ad insegnare a Milano e dintorni e nel 2015 diventa titolare della scuola di danza Good Times di Aosta, specializzata unicamente nelle discipline Hip Hop Dance e Dancehall (danza popolare giamaicana). Come la maggior parte degli insegnanti appartenenti a questa categoria di nicchia e underground, Eleonora continua a portare avanti il suo livello tecnico e artistico e le sue conoscenze, seguendo periodicamente workshop e partecipando alle battles (competizioni del settore). Nel 2014 ha inoltre creato il gruppo “Hip Hop Corn” (oggi Boomerang), un gruppo di ragazzi che partecipano a competizioni di cui ne è l'insegnante e la coreografa. Negli ultimi anni ha collaborato con alcune scuole del nord Italia insegnando in alcuni workshop, con alcuni musicisti valdostani durante degli spettacoli di musica dal vivo, e si impegna nella diffusione della danza e cultura Hip Hop sul territorio valdostano. Dal 2020 insegnante anche presso AMMdanza.

Mobirise

Rossella Farinet

Pilates Dance

Rossella Farinet, Fisioterapista, dal 2005 Istruttrice di ginnastica posturale col Metodo Pilates Base, Intermedio e Avanzato (certificata FIF), insegnante e partner del Metodo Rieduca per la rieducazione posturale vertebrale (dal 2017). Allieva ballerina di danza classica, moderna, contemporanea, jazz, tip tap e folcloristica (ucraina e russa) presso l’Institut de Danse Classique d’Aoste dal 1986 fino al 2003, anno in cui ha conseguito il Diploma di Fin d’Etude. Dal 2020 insegnante anche presso AMMdanza.

Mobirise

Livia Taruffi

Recitazione - AMM Musical School

Livia Taruffi è attrice e cantante, autrice, insegnante di recitazione ed espressione corporea.
Nasce e si forma a Roma. Inizia a studiare recitazione all’età di 15 anni per poi proseguire nelle più importanti accademie di formazione artistisca nazionali. Si diploma presso la “Scuola internazionale per l’attore del teatro Agorà” in Trastevere all’età di 20 anni. Inizia una intensa gavetta di spettacoli teatrali a Roma e nel 2005 passa le selezioni per la “Scuola nazionale di cinema” a Cinecittà per diplomarsi dopo 3 anni di studi accademici sotto la direzione di Giancarlo Giannini. Viene scelta da Spike Lee nel film “Miracolo a Sant’Anna”, è attrice in tournée teatrale con il regista “David Warren”, nello spettacolo “Storie di ordinaria follia” per la regia di Juan Diego Puerta Lopez e collabora con vari registi della scena contemporanea italiana.
Attualmente è un’interprete poliedrica, autrice teatrale e nel campo dell’audiovisivo con la produzione di enti come “Forte di Bard”, “Grand Paradis”, RAI vda.
Nei propri spettacoli ricerca l’incontro di linguaggi espressivi musicali, letterari, corporei.
Conduce percorsi e laboratori di recitazione in ambiti professionali e sociali e crea progetti culturali e di educazione emotiva attraverso il teatro nela scuola pubblica
Livia ha studiato pianoforte classico e ha frequentato per alcuni anni il “Conservatorio di musica di Santa Cecilia” di Roma nella disciplina di canto.
Si è formata anche attraverso la danza a Roma presso lo “Ials” e la “Piroetta dance School”. Dal 2020 insegnante anche presso AMMdanza.

Mobirise

Andrea Dugros

Canto - AMM Musical School

Direttore dell'Accademia AMM di Aosta e Bianzè (VC).
Nasce a Aosta nel 1973.
Pianista e tastierista moderno, Cantante, Produttore Musicale, Direttore di coro gospel e liturgico.
Inizia a suonare il pianoforte all'età di 6 anni, prosegue gli studi con il maestro Alessandro Roberto per diversi anni.
Inizia a calcare le scene musicali in Valle d'Aosta all'età di soli 15 anni come tastierista e successivamente come pianista e cantante.
Compone i suoi primi brani all'età di 17 anni e partecipa alle selezioni per il premio "Musicultura" nel 1990 nella categoria cantautori.
Esordisce come cantante protagonista nel Musical "Noi e Francesco" in cui interpreta la voce di Francesco.
Segue anche una carriera nell'ambito della musica Gospel, sia come cantante che come direttore di cori e formazioni Gospel (quali Coro Mission, Coro Hosanna Gospel Singers, Music Friends).
Entra all'Istituto Musicale Pareggiato della Valle d'Aosta nel 1992 nelle classi di Organo e Composizione.
Lascia però l'ambiente del Conservatorio per proseguire la sua carriera musicale in altre direzioni. Nel 2002 ottiene la certificazione di tecnico del suono presso il CPM di Franco Mussida (PFM) a Milano. Nel 2003 ottiene a Roma ls certificazione di "Docente Steinberg". Dal 2005 ha registrato e prodotto più di 40 pubblicazioni (tra CD, EP e singoli) di artisti locali, nazionali ed in alcuni casi internazionali.
Dal 2005 si occupa anche di formazione musicale.
Come compositore, scrive per diversi artisti, anche di fama nazionale, ed alcune sue canzoni ottengono buoni risultati in concorsi, pubblicazioni e contratti discografici. Nel 2013 ha pubblicato il suo album "Emotions for piano - a new classic pop".
Nel 2005 fonda il primo studio di registrazione e scuola di musica ora denominata Accademia AMM.
Nel 2015 fonda la sede dell'Accademia AMM a Bianzè (VC). Nel 2017 fonda lo studio di registrazione SwiftStudio a Bianzè (VC) e nle 2019 la AMM Danza di Aosta. Nel 2020 la AMM MUSICAL SCHOOL di Aosta.

Mobirise

SEGUI AMMdanza

Indirizzo

Località Amerique 9
Centro La Rotonda
Quart (AO)


Contatti

Email: segreteria@ammdanza.it 
Telefono: +39 (0) 320 45 63 038

Collegamenti

AMM MUSICAL SCHOOL
AMM MUSICA MODERNA

Lavora con noi


Slogan 

Danzare è bello ad ogni età. Non è mai troopo tardi.